top of page

Dicono di me

Mariachiara Bortolotti
consulente

Muoversi nel modo giusto è un’arte da coltivare sempre. Quando si sta male, ancora di più. 
Daniela mi ha fatto scoprire il movimento antalgico, che cura, che lenisce il dolore. Che può essere lieve, lievissimo. Delicato e quasi invisibile. Ma profondamente curativo. Rigenerante.

Per me, allergica ai farmaci e con dolori cronici di difficile gestione, Daniela è stata una salvezza. Un colpo di fortuna che ho percepito dal primo incontro. Che ha migliorato la qualità delle mie giornate e della mia vita.
Nel tempo, il sollievo ha riequilibrato molti aspetti, anche insperati: la postura, il modo di camminare, la durata, la frequenza e l’intensità delle crisi. Sono diminuiti gli ‘incidenti di percorso’, così frequenti in chi ha criticità complesse, con lunghi periodi di stop e conseguente perdita di tono muscolare.

Ogni incontro è stato un passo ‘di salute’. La sua ulteriore competenza sui punti nevralgici per le donne, così trascurata dalla medicina, è stata particolarmente salvifica anche per aspetti intimamente importanti.
Che fortuna aver incontrato una persona così dotata nel ridare agio al corpo e potenziarne la ripresa. 
Il rilassamento e la presenza giovano anche alla mente, allo spirito. E anche il sonno cambia passo.

 

Clelia Bastari
modella

WhatsApp Image 2023-03-08 at 18.21.35.jpeg

Susanna D.
impiegata

Pratico il Metodo Feldenkrais con Daniela Ranieri da più di due anni.

Con il Feldenkrais e con Daniela, le sue capacità, competenze, professionalità, empatia e tanta pazienza, e di tutto questo non smetterò mai di ringraziarla, ho acquisito una maggiore consapevolezza dei miei movimenti, della mia postura e dello spazio che il mio corpo attraversa ed occupa.

Imparando la capacità di riconoscere ciò che viene percepito e delle nostre risposte nel movimento si riesce ad approcciarsi con una molteplicità di visioni alla vita e alle sue problematiche.

È una pratica che dà la possibilità di adattarsi e rispondere in vario modo alle sollecitazioni esterne; ci libera da automatismi e risposte scontate così da acquisire un’agilità fisica, emotiva e mentale.

Mi sono trovata ad utilizzare quella consapevolezza che sblocca e cambia l’approccio verso le varie situazioni della vita.

Il Metodo Feldenkrais rende i movimenti più “convenienti”, spontanei e semplici per il nostro corpo, questo grazie a nuovi meccanismi della mente che meglio si adattano a noi, utilizzando un modo più ergonomico.

bottom of page