Ginnastica intelligente
Page Title
La ginnastica funzionale con la sedia, basata sul Metodo Feldenkrais®, risponde alle esigenze di chi desidera muoversi in modo intelligente dosando le proprie energie per migliorare la qualità dei propri movimenti. Praticandola si sviluppano coordinazione, equilibrio, elasticità e si migliora la postura e l’eleganza dei propri movimenti.
Benefici apprezzabili già dopo una lezione, riduzione delle tensioni e maggiore benessere psico-fisico.
Seduti ma non troppo!
È un’attività motoria basata sui principi del Metodo Feldenkrais®; la sedia viene utilizzata in modo dinamico e divertente come strumento rieducativo.
Durante le lezioni non si sta solo seduti, è nella nostra cultura civilizzata che la sedia viene intesa come un oggetto da usare in modo statico; s’impara invece a concepirla e ad usarla come attrezzo relazionandosi ad essa in un modo nuovo e interessante.




credits: Andrea Satta ph
I benefici
Praticandola si sviluppano abilità coordinative, equilibrio, elasticità e si migliora la postura e l’eleganza dei propri movimenti.
Le proposte sono varie, interessanti e non ripetitive, per risvegliare e catturare l’interesse del proprio cervello. L’attenzione ai movimenti proposti e al respiro, sostiene e accompagna chi ne fa pratica in un processo di apprendimento consapevole e duraturo per liberarsi da tensioni, rigidità e abitudini controproducenti.
Benefici apprezzabili già dopo una lezione. Provare per credere!